Dicono di me

Ti sei dimenticato di dire che sei pelato

- Ricardo Angelini / Figlio minore

In tanti anni di collaborazione professionale ho sempre avuto continue conferme relative ad una grande conoscenza professionale, una spiccata capacità di analisi, una continua innovazione personale e sempre grande chiarezza nel valutare, illustrare e creare il giusto mezzo necessario all’azienda. Se fossi costretto a parlare di Umberto utilizzando una sola parola, quella parola sarebbe senza alcun dubbio “fiducia”.

- Teddy Romano / Spettacolo.Net

Conosco Umberto dal primo anno dell’Università a Bologna , nel lontano 1992, un rapporto di amicizia ma anche professionale ancora oggi vivo, sempre ricco di stimoli, spunti di miglioramento e ricerca di soluzioni efficaci in ambito informatico. Molto spesso lo considero “il signor Wolf, risolvo problemi” e puntualmente una soluzione la trova.

- Andrè Cuoco / Performer - Bologna

Ho avuto il piacere di lavorare con Umberto per sviluppare alcune funzionalità di un software dell'Ente Pubblico per il quale lavoro e ricordo sempre una sua frase: "Luigi tutti i programmatori quando scrivono del codice nuovo commettono errori. Il programmatore bravo è colui che ne commette pochi". Dopo di lui ho avuto occasione di lavorare con altri sviluppatori e non immaginate quanto rimpianga Umberto e i sui pochi errori.

- dott. Luigi Sepe / Regione Toscana - Firenze

Collaboro con Dev&Com dal 2002, in qualità di marketing & multimedia project specialist . Nel corso degli anni abbiamo realizzato strumenti informatici di supporto alla vendita (autoformazione, comparazione con la concorrenza). Umberto ha operato da professionista sempre all'altezza delle nostre esigenze, spesso molto strutturate e complesse. Di più, si è dimostrato un precursore di strumenti divenuti poi usuali a tutti, molti anni dopo. La nostra collaborazione continua oggi e spero anche negli anni a venire, con applicazioni di largo utilizzo e successo.

- Luciano Ceretti Venerucci / SCM Group - Rimini

Eravamo nella fase conclusiva della costruzione del nostro nuovo hotel di design I-SUITE HOTEL DI RIMINI e stavamo pensando ad un prodotto di intrattenimento in camera con le caratteristiche dell’hotel.
Sul mercato si iniziava a vedere qualcosa, ma tutto molto standard. Dopo una ricerca di aziende sul nostro territorio, altra cosa a cui abbiamo dato importanza nel nostro progetto, ci siamo incontrati.. era il 2008!!
Aver conosciuto Umberto ci ha messo subito in tranquillità, perché ha capito le nostre esigenze e soprattutto ne è stato entusiasta di partecipare con le sue competenze al progetto.
Nel 2010 abbiamo aperto l’hotel e il nostro sistema è finito sui giornali, come chicca tecnologica della nostra offerta.
Non posso dire altro, Umberto è stato ed è ancora al nostro fianco per continuare ad aggiornare il prodotto con lo stesso entusiasmo e……pazienza di allora!!!

- Luca Ermeti / i-Suite - Rimini

Conosco Umberto dal 1996, quando entrambi collaboravamo per una Azienda di Informatica milanese (oggi le chiamano pomposamente STARTUP INNOVATIVE) ed ho imparato ad apprezzarne lo spirito pratico, dinamico e la grande capacità di problem-solving. Oggi, a distanza di 20 e più anni, ritrovo ancora in lui quella "pragmatica voglia di innovare" che contraddistingue chi, gli ex-ragazzi come noi, si occupa di progettazione e consulenza tecnica sui Sistemi HW-SW ricercando sempre il massimo RITORNO DELL'INVESTIMENTO per l'impresa nostra committente.

- Adriano Angelini / Studio AS - Rimini

Alta professionalità e competenza su un ampio ventaglio di soluzioni IT, unite ad una continua voglia di studiare e sperimentare nuove tecnologie fanno di Umberto un'ottima risorsa per la progettazione e lo sviluppo di soluzioni affidabili e innovative. Personalmente apprezzo molto il suo modo di fare franco e diretto rispetto a soluzioni che non trova valide o all'altezza della situazione.

- Ivan Tarozzi / Proesys - Rimini

Collaboro con Dev&Com da quasi 25 anni, lavorando a stretto contatto in progetti complessi. Estrema professionalità, continuo aggiornamento e attenzione alle esigenze mutevoli dei clienti e del mercato sono i punti di forza.

- Simone Casadio / Life Informatica - Ferrara

Se hai un problema che può essere risolto con un PC ed una rete dati, Umberto è la persona giusta. Per chi non lo conosce, posso dire che rappresenta una garanzia, perché ha una competenza informatica molto versatile che spazia dall'hardware al software. A questa sua caratteristica si aggiunge una straordinaria predisposizione nell'ingegnerizzazione di prodotti e servizi innovativi destinati a rispondere a specifiche esigenze individuali e di mercato.

- Ennio Esposito / MCE Solutions - Roma

Conosco Umberto dal 2012, Propio dal 2012 ne sono diventato cliente assiduo. Ci sono 3 motivi che mi spingono a non cambiare fornitore:
- Chiarezza e sempilicità nel comunicarmi concetti informatici (per me complessi).
- Prezzi coerenti con i servizi a me necessari.
- La possibilità di acquistare PC rigenerati con garanzia.

- Giovanni Cavallo / Solo Eventi Divertenti