Home Page Dev&Com


Privacy
Dev&Com - m-kiosk internet point: multilingua, multimediale, blindato, facile, intuitivo, sicuro
Home
Home
Caratteristiche
Caratteristiche
FAQ
FAQ
ScreenShot
Screen Shot
Contatti
Contatti
CARATTERISTICHE TECNICHE

INSTALLAZIONI MULTIPLE
m-kiosk è progettato anche per installazioni multiple sulla stessa rete.
Con una semplicissima opzione (qualora decidiate di attivare la tracciatura delle sessioni) tutti i dati utili possono essere concentrati su uno degli m-kiosk in rete. I sistemi possono essere utilizzati sia con codici sotto forma di tessere, sia attraverso l'utilizzo di gettoniere (opzionali).
In installazioni multiple, per facilitare la configurazione della stampante, si consiglia di utilizzare stampanti di rete.

SICUREZZA DEL SISTEMA
L’essere costruito sopra un sistema Linux rende m-kiosk praticamente invulnerabile ai virus.
m-kiosk non sarà mai motivo di infezione per la Vs. rete.

L’utente può eseguire solo i programmi per cui è autorizzato, che non permettono di arrecare danni alla rete ospitante

m-kiosk è amministrabile attraverso internet con una modalità innovativa e sicura : sarete voi a decidere quando chiedere assistenza e potrete cedere il controllo del computer al tecnico attraverso internet.
Ciò garantisce assoluta certezza che nessuno si intrometta nella Vostra rete senza il Vostro consenso.
Inoltre poiché la comunicazione parte da Voi non ci saranno problemi di configurazioni di apparati di rete come router / firewall.

m-kiosk 4 si installa partendo dalla distribuzione Linux Kubuntu 11.10 scaricabile gratuitamente QUI. Terminata tale installazione attraverso l'esecuzione di pochi comandi potrete far partire una procedura che modificherà il sistema per la "trasformazione" in m-kiosk 4.

A partire dal 1° gennaio 2011 sono decadute le norme che imponevano ai gestori degli internet point di registrare i clienti che avevano accesso alla rete. I sistemi m-kiosk4 danno la possibilità al gestore di decidere in autonomia se mantenere abilitata la tracciatura, per maggiore tutela propria e collaborazione con le autorità, dandone avviso all'utilizzatore prima di ogni sessione.
Non identificando gli utenti, il gestore non incorrerà più in sanzioni, tuttavia se dai suoi terminali vengono perpetrati reati in rete (forzatura di server, accesso ad archivi di terzi, pedofilia, pornografia, downloading di files con contenuto illegale, ...) potrebbe incontrare disagi durante il corso delle indagini.
m-kiosk, se l'opzione di tracciatura è attivata, memorizza l’ora di entrata, di uscita di ogni utente (tramite il codice personale) e le pagine visitate nella sua navigazione su internet.

Al termine dell’utilizzo tutte le informazioni personali immesse dall’utente vengono cancellate, il sistema torna allo stato originale.

Dev&Com di Umberto Angelini - P.IVA 02655010409 - All rights reserverd.
Home Page